Stimolazione delle afferenze esterocettivi della volta plantare.
Il centro Ortopedico Toschetti è distributore esclusivo per l'Italia NEUROSTAB e dal 2005 fornisce Osteopati, Fisiatri, Fisioterapisti ed operatori del settore.
Neurostab è la soluzione ideale per la correzione del rilevamento di pressione attraverso i ricettori della suola plantare.
Sviluppato da un'èquipe di ricercatori, teorici, ingegneri e clinici, Neurostab è un microcircuito di stimolazione dell'esterocezione plantare ad alta integrazione. Questo articolo interferisce con l'equilibrio ionico dei captatori di pressione del piede, mediante interazione elettromagnetica ad alta frequenza, al fine di stabilizzare e rientrare il soggetto nello spazio.
L'effetto del Neurostab è immediatamente visibile nei casi di squilibri tonici di origine podale, molto frequenti nell'eziologia di dolori vertebrali bassi non lesionali.
Si tratta di un'azione fisiologica, non invasiva e non tossica, i cui risultati sono monitorabili grazie a piattaforme statochinesimetriche.
Il suo presunto modo d'azione sarebbe quello di rassicurare e simmetrizzare il ritmo di scarica dei corpuscoli di Pacini, riducendo così l'asimmetria di soglia di sensibilità alla pressione tra i due piedi.
La migliore integrazione attraverso il sistema nervoso delle variazioni di pressione al suolo che ne risulta, sfocia in un notevole miglioramento delle instabilità di origine podale (montante) ma sovente anche di altra origine ( discendente ).
Neurostab è perfetto per la rieducazione delle differenti anomalie da adattamento posturale dell'uomo.
La sua indicazione in numerose patologie indotte o anomalie funzionali lo rendono un ottima soluzione. Potrà agire sui disturbi dell'equilibrio e le disfunzioni vertebrali da disadattamento muscolare alla stazione eretta (verticalità) come certe scoliosi idiopatiche e loro conseguenze, spesso dolorose.
La sua azione: di riequilibrio delle asimmetrie toniche, di rieducazione delle instabilità posturali, è priva di effetti secondari nocivi.
Per usufruire al meglio di questo prodotto basterà inserirlo in una semplice soletta di cuoio, integrato in solette propriocettive o incluso in un'ortesi plantare ortopedica per affinare l'azione meccanica.
Neurostab è conforme alle direttive 93/42/CEE.