Centro ortopedico Toschetti, più di 60 anni di storia
Nel lontano 1953 nasce il Centro Ortopedico Toschetti nella città di Jesi per la vendita di articoli sanitari.
Gestito da Ponzetti Ada ed il marito Toschetti Gaetano, l'attività riuscì ad espandersi e ad ampliare i locali.
Il solido staff in continuo aggiornamento e riqualificazioni professionali costanti rendono, con il passare degli anni, questo Centro Ortopedico il punto di riferimento della città di Jesi per gli acquisti di articoli sanitari.
Nel 1975 la figlia Rosalba Toschetti, diplomata in tecnico ortopedico ed ernista, si unisce alla squadra e dieci anni dopo viene seguita da Enio Montecchiani, suo marito, diplomato in tecnico ortopedico e podologia, con un master in posturologia.
Il Centro Ortopedico di Toschetti Rosalba subisce diversi spostamenti. Nel 2005 per ampliare gli spazi in V. Garibaldi n.4 e nel 2006 in V.A. Pasquinelli a causa della chiusura del centro storico in zona pedonale, nel 2013 ci siamo trasferiti nel nuovo negozio in Viale Don Minzoni 26 – Jesi.
Questa sede risulta facilmente raggiungibile sia dall'uscita della superstrada Ancona Roma, sia dalla zona industriale di Jesi, appena fuori dal centro città. Non mancano ovviamente i trasporti pubblici, gli autobus della città n.61 ed n. 62.
Il grande parcheggio a disposizione della clientela permette anche ai diversamente abili di poter usufruire di tutti i servizi ed i locali idonei presenti.
Il Centro Ortopedico di Toschetti Rosalba vanta di una crescita costante, diventando il punto di riferimento sia in ambito medico che verso il privato.
Le molteplici assicurazioni di qualità del prodotti le permettono di far distinguere per eccellenza.
Il Centro, seguendo la Direttiva 93/42/CEE, tramandando esperienza, studiando continuamente e non abbandonando mai la determinazione, è stato selezionato ben 38 anni fa, come fornitore al Ministero della Sanità per invalidi civili e di guerra, come fornitore I.N.A.I.L. per busti, scarpe su misura e plantari e la fornitura di ausili per la deambulazione e degenza.
Dal 1975 è iscritto alla F.I.O.T.O Federazione Italiana Operatori nella Tecnica Ortopedica.